Il nuovo volume della collana ESH

Di prossima uscita (dal 16 marzo) il nuovo libro di Paolo Farinella prete per la collana ESH (il fuoco nella Parola)

Paolo Farinella, Peccato e perdono. Un capovolgimento di prospettiva, collana ESH. 2, pp. prev. 112, prezzo prev. € 12

L’autore mette in luce e in modo radicale la rivoluzione cristiana insita nella parola “perdono”. Gesù ha manifestato una scelta controcorrente che produce lo scardinamento delle istituzioni e delle strutture di peccato che dominano il mondo e la chiesa: il perdono, sempre, il perdono che va oltre la quantificazione e che, superando il criterio tariffario, si situa sul piano di Dio, capovolgendo tutta la dottrina come si era codificata nella tradizione. Il libro mostra come il binomio “peccato/perdono” sia intrinsecamente legato perché i due termini esprimono aspetti diversi della stessa realtà. Un vuoto di qualsiasi genere (peccato) deve essere riempito da una forza più grande e sostenuta (perdono) per riequilibrare l’armonia della giustizia.

autore-farinella

 

 

 

 

 

PAOLO FARINELLA – Teologo, biblista, parroco a Genova, collabora da anni in modo fisso con la rivista “Missioni Consolata” di Torino (65.000 copie mensili) su cui tiene un’apprezzata rubrica di Scrittura.
Con Gabrielli editori ha pubblicato: “Crocifisso tra potere e grazia” (2006), “Ritorno all’antica messa” (2007), “Bibbia. Parole, segreti, misteri” (2008), “Il Padre che fu Madre. Lettura moderna della parabola del figliol prodigo” (2010) e “Habemus Papam. La leggenda del Papa che abolì il Vaticano” (2012).

Recent Posts