- Questo evento è passato.
RISVEGLIARE L’UMANO. Arendt, Bonhoeffer, Hillesum
27 Gennaio 2017 @ 18:15 - 20:00
Spiritualità tra le “righe”
religioni, società, ambiente
Incontri con gli autori, gennaio – giugno 2017
per la Giornata della Memoria 2017
RISVEGLIARE L’UMANO
Hannah Arendt, Dietrich Bonhoeffer, Etty Hillesum
a partire dal libro di Christian Albini, “Il male”, Gabrielli editori 2016
Incontro con don Roberto Vinco
con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Calabrese-Levi (San Pietro in Cariano) per le letture tratte da Etty Hillesum
Modera Nicoletta Capozza
Christian Albini (Crema, 1973-2017) insegnante e teologo. È stato coordinatore del Centro di spiritualità della diocesi di Crema e collaboratore stabile del mensile Jesus. Il significato universale del vangelo per l’esperienza umana e l’incontro tra persone, culture e fedi sono al centro dei testi che ha pubblicato in volumi, riviste e siti internet, tra cui il suo blog Sperare per tutti. È stato socio fondatore dell’associazione Viandanti. Ci ha lasciato improvvisamente il 9 gennaio 2017.
Don Roberto Vinco è docente di Filosofia presso lo Studio Teologico San Zeno e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Pietro Martire di Verona collegati alla Facoltà Teologica del Triveneto. E’ parroco con don Marco Campedelli della Comunità di San Nicolò all’Arena (Verona).
Gli incontri sono realizzati nella sede dei Gabrielli editori in Via Cengia, 67 – Loc. Cengia di San Pietro in Cariano (Verona).
Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della partecipazione.