Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Raffaella Arrobbio presenta “Fratelli spirituali. Gotama il Buddha, Gesù il Cristo”

1 Dicembre 2024 @ 16:00 - 17:30

L’Associazione Monastero del Bene Comune e Gabrielli editori invitano alla

presentazione del libro di

RAFFAELLA ARROBBIO, filosofa, psicoterapeuta, studiosa di Buddhismo

FRATELLI SPIRITUALI
Gotama il Buddha, Gesù il Cristo: due voci, un’unica esperienza spirituale
Collana Il giardino del Silenzio, diretta da Paolo Scquizzato

Dialoga con l’Autrice
FRANCESCO ROAT, saggista, narratore e critico letterario

DOMENICA 1 DICEMBRE 2024 – ORE 16
Comunità Stimmatini di Sezano – Via Mezzomonte 28 (VR)

Confrontando i testi Evangelici e Buddhisti, gli insegnamenti di Gesù e di Buddha vibrano all’unisono rispecchiandosi reciprocamente: le loro parole ci guidano alla scoperta dell’immenso potenziale di gioia, amore, equanimità, coraggio, che pulsa al fondo di ogni essere umano.

RAFFAELLA ARROBBIO – Laureata in Filosofia e in Psicologia, specializzata in Psicoterapia Cognitiva, ha esercitato per circa quarant’anni la professione di psicoterapeuta. Studiosa e praticante di Buddhadharma, è interessata ai temi del dialogo possibile tra Buddhismo e Cristianesimo e, più in generale, allo studio dei fattori comuni e delle consonanze tra la sapienza antica dell’Occidente e dell’Oriente.

SCOPRI IL LIBRO QUI

Raffaella Arrobbio, "Fratelli spirituali. Gotama il Buddha, Gesù il Cristo: due voci, un'unica esperienza spirituale", Collana Il GIardino del Silenzio diretta da Paolo Scquizzato, Gabrielli editori, Verona

 

Dettagli

  • Data: 1 Dicembre 2024
  • Ora:
    16:00 - 17:30
  • Categoria Evento:

Luogo

  • Monastero degli Stimmatini di Sezano
  • Via Mezzomonte, 28
    Verona, 37142 Italia
    + Google Maps
  • Numero di telefono 045 550012