Il nuovo volume della collana ESH

 In Senza categoria

Di prossima uscita (dal 16 marzo) il nuovo libro di Paolo Farinella prete per la collana ESH (il fuoco nella Parola)

Paolo Farinella, Peccato e perdono. Un capovolgimento di prospettiva, collana ESH. 2, pp. prev. 112, prezzo prev. € 12

L’autore mette in luce e in modo radicale la rivoluzione cristiana insita nella parola “perdono”. Gesù ha manifestato una scelta controcorrente che produce lo scardinamento delle istituzioni e delle strutture di peccato che dominano il mondo e la chiesa: il perdono, sempre, il perdono che va oltre la quantificazione e che, superando il criterio tariffario, si situa sul piano di Dio, capovolgendo tutta la dottrina come si era codificata nella tradizione. Il libro mostra come il binomio “peccato/perdono” sia intrinsecamente legato perché i due termini esprimono aspetti diversi della stessa realtà. Un vuoto di qualsiasi genere (peccato) deve essere riempito da una forza più grande e sostenuta (perdono) per riequilibrare l’armonia della giustizia.

autore-farinella

 

 

 

 

 

PAOLO FARINELLA – Teologo, biblista, parroco a Genova, collabora da anni in modo fisso con la rivista “Missioni Consolata” di Torino (65.000 copie mensili) su cui tiene un’apprezzata rubrica di Scrittura.
Con Gabrielli editori ha pubblicato: “Crocifisso tra potere e grazia” (2006), “Ritorno all’antica messa” (2007), “Bibbia. Parole, segreti, misteri” (2008), “Il Padre che fu Madre. Lettura moderna della parabola del figliol prodigo” (2010) e “Habemus Papam. La leggenda del Papa che abolì il Vaticano” (2012).

Recent Posts
Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center

Analitici

Utilizzati per avere statistiche in modo anonimo.

GAPS, NID
__utm.gif, collect, _gat, __utma, __utmb, __utmc,__utmt, __utmz, _ga, r/collect

Funzionamento Sito

Per gestire i commenti e i dati di sessione di Wordpress

comment_cookie,PHPSESSID, CookieConsent, _iub_cs-495958

Marketing

csrftoken,SESS#
fr